The BioMass: Un brano inedito per i vostri (nostri) momenti duri

Era l’aprile 2008.

E tante cose nella mia vita dovevano cambiare. E tante cose poi sono cambiate.

Avevo conosciuto nel corso di quell’anno due persone speciali che erano state le mie guide attraverso un percorso di studio ad ostacoli, di quelli duri, di quelli che durante il periodo dici “ma chi me lo fa fare”. Queste due persone (che si chiamano Elvira e Paola) ricevettero in quei giorni una brutta notizia lavorativa. Sì, dì quelle notizie che oggi ti fanno passare alla televisione come  “normali”, perché qualche politicante parla a vanvera e dice che il “posto fisso è noioso”. Mavaffanculo.

Io allora scrissi, suonai e registrai solo per loro un pezzo tosto: The BioMass. Un bel rock elettronico grintoso, che doveva dare la carica. E che sopratutto doveva dimostrare che ero al loro fianco in quel momento. The BioMass doveva finire in EVE, ma penso che oggi serva più su questo sito.

Quindi oggi questo brano, riveduto e leggermente rielaborato lo dedico ai miei amici e alla mie amiche che hanno passato da poco o stanno passando dei brutti periodi. Ci sono dei brutti periodi di tipo diverso: c’è chi è appena stato operato di una cosa grave e per fortuna si sta riprendendo ma ancora non è al top, c’è chi ha qualche problema fisico di troppo, c’è chi, dopo tanti progetti e sacrifici si ritrova solo con un pugno di sabbia in mano, c’è chi nonostante si impegni al massimo con tutta lavolontà non riesce a trovare un lavoro stabile che gli permetta di ripigliare fiato,c’è chi perde qualcosa d’importante troppo presto.

Perché il mondo è pieno di merda, di tipo diverso e con diversi livelli di galleggiamento, e una canzoncina (seppur tosta e groovy) serve a poco. Serve a darti un po’ di ritmo e a farti sapere che qualcuno ha pensato a te mentre la scriveva o la riarrangiava.

Quindi: Lucia, Mau, Henry, Fabianz & Miri, Sergio & Patrizia : questo pezzo oggi è sopratutto per voi, ma è anche per tante altre persone che conosco… ed è anche per Monica e me.

Questo è il link per scaricarlo (ma lo trovate anche nella sezione Download):


PS: come sempre il mio ritratto è opera di Monica!

Licenza Creative Commons
Quest’ opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported.